homehome TEST SIEROLOGICI CORONAVIRUS PER AZIENDE E PRIVATI

Test Sierologici Coronavirus per aziende e privati

Prelievo per Coronavirus, TEST sierologico quantitativo per rilevazione anticorpi IgG della DIASORIN.


L'unico esame che permette di capire se sei venuto a contatto con il virus è quello sierologico quantitativo sulla determinazione degli anticorpi presenti. Il test LIAISON® SARS-CoV-2 S1/S2 IgG impiega la tecnologia della chemiluminescenza (CLIA) in un saggio immunologico per la determinazione quantitativa di anticorpi specifici di classe IgG anti-S1 e anti-S2 diretti contro il SARS-CoV-2 in campioni di siero o plasma umano.

Le aziende possono prenotare i TEST chiamando il seguente numero telefonico: 3200685904

Verrete messi in lista e sarete raggiunti da una équipe altamente specializzata alla raccolta dei campioni dei vostri dipendenti nel più preve tempo posssibile, in tutta Italia.

Tutti coloro che hanno avuto contatto con il virus hanno sviluppato le immunoglobuline, dette in gergo IgG che ci potrebbero proteggere da una nuova infezione. Per questo si sono sviluppati i test sierologici e rapidi che ci dicono se abbiamo in circolo le IGG, se risultasse positivo siamo sicuri che siamo immunizzati, ovvero che lo abbiamo contratto, anche in maniera asintomatica nella maggior parte dei casi. Ma quanto dura questa immunizzazione? Per quanto tempo sarò protetto? Questo non è un dato che conosciamo e rimane tuttavia di grande discussione fra i nostri scienziati.

Sappiamo molto bene che nella fase iniziale del contagio si producono IgM che si ritrovano nel sangue a partire dal quinto giorno dalla comparsa dei sintomi e dopo qualche settimana tendono a scomparire per lasciare il posto agli anticorpi IgG che permangono poi per molto tempo.

Questi test sierologici sono finalizzati ad individuare IgM e IgG prodotte dall’organismo contro alcune proteine dell’involucro del coronavirus. Il Tampone invece è un esame diagnostico di infezione attiva e quindi, se positivo, saremo in grado di infettare altre persone attraverso le goccioline di saliva emesse parlando, starnutendo e tossendo.

I test possono essere qualitativi o quantitativi. I primi meno affidabili dei secondi, sono rapidi come un test di gravidanza, basta una goccia di sangue per stabilire se si è venuti a contatto col virus secondo una logica di positivo/negativo. I quantitativi invece hanno un elevato grado di affidabilità e accuratezza in quanto richiedono un prelievo di sangue venoso che viene esaminato secondo due sistemi di rilevazione: chemiluminescenza detti CLIA oppure sistemi immunoenzimatici ELISA.

Questi ci dicono quanti anticorpi abbiamo sviluppato così da capire se siamo in una fase iniziale o finale dell’infezione.

Prenota il tuo esame

 

Guarda anche:

 Il Tuo Infermiere col metodo I.P.A.: il libro
Il Tuo Infermiere col metodo I.P.A.: il libro
 Coronavirus e mascherine chirurgiche
Coronavirus e mascherine chirurgiche

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.