homeSISTEMA IMMUNITARIO CONTRO IL CORONAVIRUS

Sistema immunitario contro il Coronavirus

Sistema immunitario, come aiutarlo contro il Coronavirus Covid-19? IO RESTO A CASA e TU?

Il nostro sistema immunitario è costantemente messo alla prova ogni qualvolta incontra dei batteri o dei virus. Ricordo e spiego per chi non lo sapesse che esistono oltre 200 virus che scatenano l'influenza, tra cui il Rhinovirusil Respiratory syncytial virus, il Matapneumo-virus, il Para-influenza virus, l’Adenovirus e altri ceppi del Coronavirus. 

Con immunomodulazione si intende l'effetto barriera che si modula perfettamente contro gli attacchi di questi agenti esterni. Ma come rendere il sistema perfettamente modulabile ed efficente? Basta seguire una dieta corretta, ricca di prodotti che aiutano e rafforzano la nostra risposta immunitaria. Tra questi le vitamine, soprattutto la vitamina C e la D.

Anche lo stile di vita, senza stress che secerne cortisolo, aiuta a migliorare la risposta del nostro organismo agli attacchi continui al sistema immunitario.

Sproniamo sempre a curare la nostra alimentazione, con una dieta equilibrata, riducendo gli eccessi e privandosi di alcuni piaceri della gola che spesso portano a cattiva digestione. Alimentarsi con una dieta alcalinizzante aiuta moltissimo e stimola addirittura il sistema immunitario a rispondere più velocemente.

Consigliamo contro tutti i tipi di virus e di influenze di seguire attentamente le indicazioni dino ad oggi fornite dalle autorità competenti, ma anche l'assunzione di vitamina C con spremute di arance, possibilmente di SICILIA, bevure più volte al giorno.

IO RESTO A CASA deve essere lo slogan per quindici giorni per una vita più serena e responsabile. 


  • download.jpg

Guarda anche:

Perchè diventare nostri pazienti?
Perchè diventare nostri pazienti?
La febbre
La febbre

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.