homeINFLUENZA E RAFFREDDORE 2019, SINTOMI E RIMEDI NATURALI

Influenza e Raffreddore 2019, Sintomi e Rimedi naturali

Come curare con rimedi naturali il raffreddore e l'influenza?


La stagione influenzale è appena iniziata e i sintomi di affaticamento, congestione nasale, mal di ossa e mal di testa cominciamo a presentarsi. Cosa fare per evitare che tali sintomi permangano a lungo e devastino il nostro organismo? Le frasi dei nonni sono sempre sagge: prevenire è meglio che curare e nulla di più azzeccato a riguardo! Prevenire tali sintomi ci mette al sicuro per poter affrontare con serenità l'inverno e i giorni della merla (i più freddi e corti dell'anno).

E' cosa buona e giusta non far mancare le vitamine al nostro organismo e per questo motivo che una spremuta di arance, possibilmente BIO (quelle di Ribera sono le mogliori), ci permette di immagazzinare il contenuto di vitamina C necessaria. Non tutti sanno che questa vitamina è fotosensibile, vuol dire che una volta spremute le arance, il succo deve essere bevuto e non conservato! Evitate di spremere litri di aranciata e lasciarla li anche per dopo... l'ossigeno presente nell'aria ossida le vitamine e i sali minerali rendendoli inutilizzabili. Meglio spremere una sola arancia, due o tre volte al giorno.

Anche l'utilizzo del miele, quello buono comprato dal nostro apicoltore di fiducia, è un rimedio molto utile. Potete chiedergli anche un pezzo di cera d'api da masticare, un perfetto toccasana e stimolante del sistema immunitario. Se poi la tosse ha iniziato a darci noia, possiamo sorseggiare un buon tè al miele, limone e zenzero, fatto in casa. Acqua calda come sedativo della tosse, limone come disinfettante e miele come antibatterico. Se la tosse è grassa potete fare dei gargarismi di acqua salata più volte al giorno, sempre in acqua calda sciogliere una punta di cucchiaino di sale e procedere con i gargarismi non appena si raffredda un po'. Esistono altri rimedi legati ad un frutto, particolarmente adatto alla tosse grassa: l'ANANAS! Lo sapevate che questo frutto ha proprietà mucolitiche e facilita l'espulsione del muco? Contiene una sostanza, la bromelina, che è antinfiammatoria e mucolitica nello stesso tempo.

 


  • Influenza.jpg

Guarda anche:

LUMIRAdx: TAO e INR immediati
LUMIRAdx: TAO e INR immediati
Scegli una brava badante affidabile
Scegli una brava badante affidabile

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.