homeSIAMO OVUNQUE VOI SIATE

Siamo ovunque voi siate

Siamo ovunque voi siate: gli infermieri di tutta italia si stanno unendo a noi per raggiungere le vostre case.

Un gruppo di infermieri liberi professionisti di Varese, che esercitano la loro attività nell’Ambulatorio Infermieristico presso il Campus Medico della città, hanno creato una APP per farsi contattare dai loro clienti con un semplice click.


Questa garantisce una risposta veloce e sicura che permette ai cittadini di ricevere un professionista, il più vicino a lui,  per assistenza sanitaria sul territorio. Il potenziamento del territorio è un indicatore di risparmio per l'attuale sistema quasi implosivo e la possibilità di avere infermieri sul territorio, gli Infermieri di Famiglia, rappresenterebbero un miglioramento della qualità di vita per tutti gli italiani.

Il sito della nostra APP,  www.iltuoinfermiere.it, vuole fare questo su tutto il territorio italiano ed è  stato selezionato dal CNAI (Consociazione Nazionale Associazione Infermieri) per la presentazione all’unico convegno annuale del 4 e 5 novembre sulla “Health Literacy: una comunicazione chiara per una salute migliore”. 

 

L'intento è quello di dare spazio e possibilità lavorativa a migliaia di infermieri in cerca di occupazione (in Italia ci sono circa 15.000 infermieri disoccupati), fornendo  strumenti utili al lavoro sul territorio e dall'altra parte un pronto intervento alle numerose e sempre crescenti richieste di assistenza spesso inevase o fornite da figure poco professionali. Abbandonare la cultura ospedalocentrica riducendo drasticamente gli accessi al pronto soccorso è possibile se si aumentasse la sinergia tra figura medica ed infermieristica sul territorio. Purtroppo nel campo infermieristico gli atteggiamenti passivi e rassegnati di professionisti con l'aspettativa del “posto fisso” non lascia spazio ad un immaginario innovativo  e la fuga all'estero sembra essere l'unica soluzione. Chi rimane invece potrebbe iscriversi al sito ed offrire un servizio nella propria zona di residenza offrendo salute a km 0.

 

“iltuoinfermiere.it” è il primo sito che fornisce una webAPP realmente funzionante, recensito dal CENSIS su mandato di IPASVI ed ENPAPI si è differenziato dalle altre offerte in rete in quanto funzionante, creato e gestito da soli infermieri altamente competenti nel settore dell’assistenza HOME CARE con standard qualitativi difficili da eguagliare. Offre a tutti gli infermieri un’ iscrizione per sempre gratuita e strumenti di lavoro online indispensabili per la gestione dei propri assistiti.


Ci vuole coraggio ed un pizzico di imprenditorialità per esercitare la libera professione, in gruppo si può lavorare meglio ed unire le forze per raggiungere nuovi traguardi. Per questo gruppi infermieristici e singoli infermieri in tutta Italia si registrano entrando a far parte del progetto di espansione territoriale sposando il nuovo concetto di cura basato sulla prossimità e presa in carico che solo l’INFERMIERE di FAMIGLIA può erogare.
Il nostro principale obiettivo è offrire salute e benessere ai cittadini, far star bene le persone e per questo ci prodighiamo con un’educazione sanitaria, che gioca d’anticipo, affinché nasca, soprattutto nei giovani, la voglia di fare attività fisica e sport.

Guarda anche:

Assistenza domiciliare a Varese infermieri lavorano insieme per i cittadini
Assistenza domiciliare a Varese infermieri lavorano insieme per i cittadini
Valcuvia Soccorso amplia i propri servizi con Il Tuo infermiere a domicilio
Valcuvia Soccorso amplia i propri servizi con Il Tuo infermiere a domicilio

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.