homeINFERMIERA DI FAMIGLIA... IL TUO INFERMIERE A DOMICILO

Infermiera di Famiglia... il tuo infermiere a domicilo

Come lavorare sul territorio e perché prediligere la libera professione.

Il racconto di Jessica C. , Infermiera di Famiglia a Varese, che lavora da anni, prima per ADI e poi nelle cure domiciliari assicurando prestazioni infermieristiche a quei pazienti che si trovano a casa e che preferiscono curarsi con i loro cari a casa propria, senza per forza di cose essere ricoverati in Residenze Assistite o Case di Riposo, ci spiega il perché della sua decisione di intraprendere la libera professione.

"Accompagnare la vita e confrontarsi con le fasi più significative dellesistenza è una delle motivazioni che mi ha spinto a lasciare l'ospedale per cui lavoravo. Ho voluto ampliare lo sguardo verso altri ambiti e professioni e il portale www.iltuoinfermiere.it mi ha permesso di avvicinare le altre figure professionali con uno strumento di continuità di cura molto completo. Così ho potuto sperimentare risposte alternative di assistenza, confrontandomi e mettendomi in gioco giornalmente in cui ho, e continuo ad avere, importanti spazi di azione professionali incontrando di più la persona e meno la malattia.

Inoltre possiamo attuare in autonomia quei processi di nursing che considerano la persona nella sua interezza, dando valore all'aspetto socio relazionale, clinico terapeutico, assistenziale e riabilitativo, abitudini desideri gusti e aspirazioni della persona da seguire, valori credenze e appartenenze, creando un progetto personale individuale ed unico nel suo genere dove al centro c'è la persona e non l'intervento di cura. Curarsi a casa è possibile ed offre maggiori spazi di manovra per garantire un migliornamento delle condizioni di salute. L'ospedalizzazione è importante nelle acuzie e deve essere interventista, per tutto il resto esiste l'infermiere di famiglia... il tuo infermiere che ti prende in carico assieme al tuo medico di medicina generale e la famiglia del paziente attuando un piano personalizzato di cura".

"Da un anno opero a stretto contatto con una èquipe multidisciplinare che fa capo agli Infermieri di Famiglia con sede al Campus di Varese, gli incontri di aggiornamento professionale sono molto stimolanti e lo scambio di informazioni avviene in tempi istantanei e rapidissimi. I nuovi modi di comunicare e condividere le informazioni in tempo reale ci aiutano e ci mantengono aggiornati per operare in serenità garantendo la migliore qualità di presa in carico dove efficacia di intervento abbraccia l'efficienza del nostro servizio. Sia nei prelievi domiciliari che negli esami diagnostici come ad esempio elettocardiogramma o holter pressori, i referti vengono redatti in giornata garantendo una velocità di intervento ineguagliabile da altri concorrenti, tantomento dal settore pubblico, a costi molto contenuti."

Jessica C.

 

Guarda anche:

Infermiere in Farmacia a Cavallasca - Como
Infermiere in Farmacia a Cavallasca - Como
A Varese e provincia  attivi i prelievi del sangue domiciliari
A Varese e provincia attivi i prelievi del sangue domiciliari

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.