Il limone...

Il limone.


IL LIMONE? CONTIENE 22 SOSTANZE ANTI-CANCRO ! MA LA LOBBY DEI FARMACI NON VUOLE CHE TU LO SAPPIA!
Il prezioso consiglio che gli Infermieri di Famiglia danno ai loro assistiti è quello di assumere giornalmente una spremuta di limone al mattino, appena alzati, aggiungendolo ad un bicchierone di acqua. Questa semplice autocura va eseguita a digiuno, almeno mezz'ora prima della colazione. Un altro consiglio, se non soffrite di ipertensione, utile da associare come potente autocura è quello di assumere acqua e bicarbonato di sodio a piccole dosi (la punta di un cucchiaino da caffé), meglio la sera prima di andare a dormire, lontano dalla cena.

Il limone non è solo buono, rinfrescante, dissetante ed ottimo come condimento in tutti i nostri piatti, ma quando lo assumiamo accadono innumerevoli reazioni positivi nel nostro corpo.


“Il limone è ricco di limonoidi che hanno una diretta capacità di frenare alcuni tipi di cellulecancerose. E’ utile contro le infiammazioni croniche e grazie all’abbondanza di molecole con notevoli proprietà antiossidanti è capace di contrastare l’azione dei radicali liberi, che possono alterare la struttura delle membrane cellulari e del materiale genetico. L’ideale èuna spremuta di un limone al giorno. E una spruzzata di limone sull’insalata, è un gesto che bisognerebbe ricordarsi di fare più spesso”.

Uno studio pubblicato sul Current Cancer Drug Targets, afferma che i flavonoidi del limone hanno il potere di rallentare il processo di duplicazione delle cellule tumorali grazie ad una efficace azione antiproliferativa.
Il limone contrasta efficacemente i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento precoce e deidannicellulari che possono essere causa della nascita di cellule cancerose. Quindi il limone non solo faringiovanire lapelle ma previene il cancro anche in questo modo.
Inoltre bere il succo di un limone la sera prima di andare a letto ha aiutato molte donne contro la cistite grazie al potente spettro anti-microbico contro le infezioni batteriche e i funghi.
Il limone è ottimo anche come antidepressivo, utile contro stress e disturbi nervosi, regola la pressione alta, rimuove naturalmente parassiti e vermi intestinali.

Guarda anche:

Per un amore consapevole... IL TUO INFERMIERE ti informa!
Per un amore consapevole... IL TUO INFERMIERE ti informa!

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.