homePATOLOGIE COMUNIEDUCARE PER PREVENIRE

Educare per Prevenire

Educare per prevenire.

 

L'educazione sanitaria è lo strumento per raggiungere il successo nella promozione della salute. Ha lo scopo di aiutare la popolazione ad acquisire salute attraverso il proprio comportamento e con i propri sforzi.
E' anche un insieme di interventi coordinati dall'infermiere di famiglia per aiutare le persone ad accettare ed acquisire dei modi di agire che siano utili a migliorare e mantenere la propria salute e quella degli altri.
SI basa sull'interesse che il singolo cittadino ha per il miglioramento delle condizioni di vita; mira a far percepire agli individui che i progressi della salute derivano dalle loro responsabilità personali.
L'educazione sanitaria è un intervento sociale che tende a modificare consapevolmente e durevolmente il comportamento nei confronti dei problemi della salute; fornisce le informazioni necessarie per un esame critico dei problemi della salute; responsabilizza gli individui e i gruppi sociali nelle scelte che hanno effetti sulla salute fisica e psichica dei singoli e della collettività.


" le nostre abitudini cominciano come piacere di ciò di cui non abbiamo bisogno e finiscono come bisogno di ciò che non ci da più piacere "

Mac Keon.

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.