homeCOME FUNZIONA?INFORMAZIONI UTILI SU "COSA FARE QUANDO"

informazioni utili su "Cosa fare quando"

Informazioni utili su cosa fare quando...

 

Che cosa fare quando una persona cara non ha neanche la forza di tossire, non riesce a respirare, quando soffre di diabete, ha piaghe e ha bisogno che le si cambi la medicazione?
Anche se non si tratta di vere e proprie situazioni di emergenza, molte persone deciderebbero lo stesso di recarsi al Pronto Soccorso. Per questo motivo la nostra APP sta sviluppando un'alternativa con cui puoi chiamare, via internet, un'infermiere al domicilio.
Il nostro sito propone dei servizi di assistenza sanitaria alle famiglie che devono prendersi cura di una persona cara. I fondatori di questo sito intendono ovviare, con questo servizio, alla carenza di posti letto in ospedale e al massiccio affollamento dei Pronto Soccorso in Italia. Molto spesso la famiglie si precipitano al Pronto Soccorso perché non sanno cosa fare e ignorano che, in molti casi, l'intervento di un infermiere è ampiamente sufficiente. Abbiamo osservato spesso da vicino, in oltre venticinque anni di cure al domicilio, la preoccupazione delle famiglie costrette a pianificare le cure per una persona cara. Si tratta per lo più di anziani colpiti da malattie croniche, oppure convalescenti in seguito ad un'operazione chirurgica. Gli ospedali non dedicano abbastanza tempo ad insegnare alle famiglie come occuparsi dei pazienti una volta dimessi. Quando devono usare presidi medici, come ad esempio i cateteri vescicali, i familiari non sanno da che parte iniziare. Gli infermieri di "iltuoinfermiere.it" aiutano ad individuare i servizi e le cure necessarie prendendosi carico della persona che necessita di cure e della sua famiglia che ha bisogno di un'educazione sanitaria appropriata. I prodotti necessari vengono forniti direttamente dagli infermieri, grazie ad una serie di accordi conclusi con i principali fornitori ospedalieri, con prezzi concorrenziali rispetto all'acquisto singolo del paziente. 
Oltre a rassicurare gli utenti, il sito consente agli infermieri liberi professionisti di trovare più facilmente di chi occuparsi. Gli orari sono flessibili e consentono di concentrarsi su un solo paziente per volta. Tutti i dati vengono archiviati elettronicamente e si possono verificare velocemente con un click sul proprio Smartphone: anamnesi del paziente, cartella sanitaria, prescrizioni mediche, referti ecc...
Questo strumento è stato appositamente creato per semplificare la transizione dall'ospedale alle cure al domicilio ed evitare inutili corse ai Pronto Soccorso. Per questo motivo nel prossimo futuro intavoleremo trattative con gli ospedali per la promozione dell'applicazione.
Un'esigenza, quella delle cure a domicilio, che crescerà sempre più a causa dell'invecchiamento della popolazione..

Guarda anche:

La nostra app
La nostra app
Perchè diventare nostri pazienti?
Perchè diventare nostri pazienti?

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.