homeCHI SIAMOCOLLABORAZIONIPREVENZIONE INFARTI AL CAMPUS DI VARESE

Prevenzione infarti al campus di varese

Più battiti di differenza e più anni vivrai: il tuo infermiere ti
spiega come calcolare il tuo benessere


Da un recente studio emerso nella più famosa rivista scientifica londinese, New England Journal of Medicine, si può facilmente testare il grado di salute del tuo cuore attraverso un semplice esame che può essere effettuato nei nostri ambulatori del Campus Medico di Varese, in presenza dell'infermiere e del medico.

 

Il test da sforzo consiste nel monitorare l'attività cardiaca prima e dopo lo sforzo valutando le differenze tra i battiti subito dopo lo sforzo e un minuto dopo a riposo.

Una tabella ci dice che se la differeza tra i battiti è di 35 o superiore il tuo cuore è ok, va tutto bene. Se invece la differenza diminuisce è il caso di approfondire le cause e proporzionalmente aumenta il rischio di incorrere in malattie cardiache.

 

Alcuni siti consigliano di eseguire questo test da soli, durante un allenamento, cosa molto sconsigliata dal Tuo Infermiere in quanto è capitato più volte che la persona non allenata abbia avuto un infarto proprio durante questa prova e si sia ritrovata da sola senza nessun aiuto.

 

In un ambulatorio di medicina sportiva invece si è sotto controllo del medico e dell'infermiere che monitorizzano lo sforzo riuscendo a prevenire la sofferenza del muscolo cardiaco e valutare le conseguenze di ogni singolo caso. 

 

Una lettura interessante potete scaricarla in allegato.


  • risck3.jpg

  • cardiopatie.jpg

  • cuore-cardio.jpg

Guarda anche:

Unisciti a noi ... diventa Infermiere di Famiglia!
Unisciti a noi ... diventa Infermiere di Famiglia!
Ambulatorio infermieristico Treviso
Ambulatorio infermieristico Treviso

Inserisci i tuoi dati

Password persa? 

Ricorda Password:

NO

SI

Procedura Ripristino Password.

Inserisci l'email con la quale ti sei registrato e clicca Ripristina.
Riceverai un'email con un link che ti permetterà di scegliere una nuova password.